14/11/2021

Sport

Valentino Rossi dà l’addio alle corse e il chivassese Francesco Pecco Bagnaia vince per la quarta volta

CONDIVIDI

Ha vinto nel giorno in cui Valentino Rossi, nove volte campione del mondo di MotoGp, ha corso per l’ultima volta su un circuito. Il campione chivassese Francesco Pecco Bagnaia non si è smentito e, nel raccogliere il testimone dal “professore” ha inanellato la quarta vittoria in sella alla sua Ducati. Non poteva esserci un passaggio del testimone più significativo e commovente. Nel circuito spagnolo di Valencia, durante il Gran Prix ha dato di prova di possedere talento e padronanza della motocicletta.

Quella che si è conclusa nel primo pomeriggio di oggi, domenica 14 novembre, è stata una gara mozzafiato. Francesco Pecco Bagnaia era partito in seconda posizione e ha assunto il comando a 12 giri del termine della competizione.

Con la vittoria odierna, e quella conquistata in Algarve, Francesco Bagnaia si assicura il secondo posto assoluto nella graduatoria della MotoGp. Alle sue spalle sono giunti Jorge Martin (secondo) e Jack Miller (Terzo). E a Chivasso è esplosa, incontenibile, la gioia e la riconoscenza per il suo grande campione.

14/02/2025 

Cronaca

Ivrea, la città si prepara a ricevere il nuovo vescovo: dove e come seguire la cerimonia di sabato pomeriggio

Ivrea, la città si prepara a ricevere il nuovo vescovo: dove e come seguire la cerimonia […]

leggi tutto...

14/02/2025 

Cronaca

Incidente a Caselle Torinese: collisione tra due veicoli, traffico in tilt. Un ferito portato in ospedale

Incidente a Caselle Torinese: collisione tra due veicoli, traffico in tilt. Un ferito portato in ospedale […]

leggi tutto...

14/02/2025 

Cronaca

Grazie ai fondi del Pnrr, inaugurata la nuova sezione dell’asilo nido del Comune di Chivasso

Grazie ai fondi del Pnrr, inaugurata la nuova sezione dell’asilo nido del Comune di Chivasso È […]

leggi tutto...

14/02/2025 

Cronaca

Ivrea, auto devastata dalle fiamme nel quartiere Bellavista. Sulle cause del rogo indaga la Polizia

Ivrea, auto devastata dalle fiamme nel quartiere Bellavista. Sulle cause del rogo indaga la Polizia È […]

leggi tutto...

14/02/2025 

Cronaca

Albiano d’Ivrea, nasconde la droga nel servizio da tè della nonna e nel motore dell’auto: arrestato un 43enne

L’arresto di un 43enne residente in Canavese da parte dei carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea […]

leggi tutto...

13/02/2025 

Cronaca

Il Ponte Preti si farà. Soddisfatto il senatore Rosso (Forza Italia). Montaruli (FdI): Adesso tocca alla Città Metropolitana

Il Ponte Preti si farà. Soddisfatto il senatore Rosso (Forza Italia). Montaruli (FdI): Adesso tocca alla […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy