
Va a fuoco il tetto di una palazzina in pieno centro storico a Cuorgnè. Paura nella notte in via Trieste

Le fiamme si sono levate improvvise nel cuore della notte in uno stabile di via Trieste a Cuorgnè, a poca distanza dalla centralissima via Ivrea. Per cause ancora in via di accertamento un incendio ha letteralmente devastato il tetto di un’abitazione. È accaduto nella notte tra mercoledì 31 e giovedì 1° aprile. Le persone che alloggiavano nello stabile interessato dall’incendio sono riuscite a mettersi in salvo e a lanciare l’allarme.
Sul posto sono tempestivamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco da Ivrea, del distaccamento di Cuorgnè e l’autobotte da Mathi. Gli occupanti dell’alloggio dell’ultimo piano non si erano accorti di nulla e sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco. Sul luogo dell’incendio sono anche intervenuti i carabinieri della Compagnia di Ivrea.
La strada è stata chiusa al traffico per alcune ore per consentire le operazioni di soccorso. Non si sono registrati né ferito o intossicati. Sulle cause che hanno scatenato il rogo indagano i carabinieri e i tecnici dei pompieri.