
Usseglio-Lemie: 84enne di San Maurizio Canavese precipita in un dirupo e muore

Aveva 84 anni l’escursionista di San Maurizio Canavese che ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo a una quota superiore ai 2.400 metri. La tragedia ha avuto luogo nella mattinata di oggi, giovedì 29 settembre, nella zona dei laghi di Ovarda, nell’area compresa tra i comuni di Lemie e Usseglio, nelle Valli di Lanzo. L’allarme è stato lanciato dal compagno di escursione della vittima, perché è stato costretto a scendere a fondovalle prima di trovare la copertura della rete telefonica mobile.
Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso le cui operazioni sono state ostacolato dalla nebbia in zona. È stato quindi necessario elitrasportare in quota due squadre del Soccorso Alpino e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che hanno coadiuvato l’equipe.
Il corpo dello sfortunato escursionista è stato individuato e recuperato dai soccorritori che l’hanno consegnato ai carabinieri della Compagnia di Venaria. Non è stato invece possibile trasportare a valle le squadre che hanno dovuto fare ritorno a piedi.