
10/01/2019
Cronaca
Usseglio: decolla in elicottero da Busano e atterra nella piazza del paese in Val di Viù
Usseglio
/Aveva deciso di scattare alcune foto panoramiche a bordo dell’elicottero e, dopo aver decollato dal campo volo di Busano ha sorvolato per diverso tempo le Valli di Lanzo. Poi ha deciso di andare a prendere un caffè con gli amici che gestiscono un pub (almeno così ha racccontato ai carabinieri) ed è atterrato, come nulla fosse, sulla piazza della frazione Margone di Usseglio.
La violazione del divieto di sorvolo dei centri abitati e l’inosservanza delle norme della sicurezza della navigazione aerea ha fruttato a un uomo di 58 anni, residente a Ovada in provincia di Alessandria, una denuncia penale.
Il pilota possiede una notevole esperienza e ha sulle spalle centinaia di ore di volo. Ai carabinieri avrebbe detto, a sua giustificazione, di aver preparato i documenti da inviare all’Enac per ottenere l’autorizzazione a sorvolare quella zona: documenti che non sarebbero giunti a destinazione perchè rimasti nella caselle delle bozze della posta elettronica. (Immagine di repertorio)
26/01/2021
Cronaca
Lavoratrici e lavoratori in disagio economico senza ammortizzatori: prorogato il bando al 29 gennaio
E’ prorogato fino alle ore 12.00 del 29 gennaio 2021 lo sportello per la presentazione delle […]
leggi tutto...26/01/2021
Sanità
Emergenza Covid: oggi in Piemonte 728 nuovi contagi, 38 decessi. In calo i ricoveri ordinari
LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle ore 16,30 di oggi, martedì 26 gennaio, l’Unità di […]
leggi tutto...26/01/2021
Cronaca
Deposito nazionale scorie nucleari. Cirio: “Si cambi il metodo. Il Piemonte ha già fatto la sua parte”
“Dobbiamo darci un metodo diverso perché il Piemonte sul nucleare la sua parte l’ha già fatta, […]
leggi tutto...26/01/2021
Cronaca
Fiano, aveva trasformato un capannone in una serra per la coltivazione della cannabis. 33enne nei guai
Aveva avviato un’illecita coltivazione di cannabis e per questa ragione un 33enne di Fiano è finito […]
leggi tutto...26/01/2021
Sanità
Covid, sì del Comitato Etico Interaziendale alla sperimentazione dei test salivari made in Piemonte
Il Piemonte partirà con una sperimentazione sui #testsalivari per la ricerca del Covid. Il via libera […]
leggi tutto...26/01/2021
Cronaca
Chivasso: ubriaco aggredisce un passeggero per rapinarlo. I carabinieri arrestano un 53enne
Arrestato da carabinieri per aver aggredito e tentato di rapinare un passeggero. A finire nei guai […]
leggi tutto...