13/01/2021

Cronaca

Under 35, il Rotary Cuorgnè e Canavese istituisce il premio “Giovani talenti canavesani”

CONDIVIDI

Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese ha istituito il premio denominato “Giovani talenti canavesani”. Il riconoscimento è destinato ai giovani nati, residenti o operanti sul territorio del Rotary Club Cuorgnè e Canavese che non abbiano compiuto i 35 anni e che si siano particolarmente distinti per l’attività imprenditoriale, di studio, di ricerca o di impegno civile svolto sul territorio di pertinenza. Il premio consiste in un attestato e nella somma di 1.000 euro da utilizzare dal vincitore nella propria attività presa in considerazione per l’assegnazione. Non possono essere candidati al premio né soci e né parenti diretti di soci di Clubs Rotary o di Istituzioni che siano emanazione diretta o indiretta del Rotary International.

Il regolamento prevede che le candidature devono essere presentate da un socio del Rotary Club Cuorgnè e Canavese su segnalazione di qualsiasi cittadino senza che da questo derivi qualsivoglia diritto del candidato nei confronti del sodalizio.

Il premio “Giovani talenti canavesani” è retto da un Comitato d’Onore del quale fanno parte il Governatore pro-tempore del Distretto 2031 R.I., l’Assistente del Governatore in carica del Gruppo Alpi, il presidente pro-tempore del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, il presidente Incoming del Rotary Club Cuorgnè e Canavese e il presidente in carica della Commissione Progetti del Rotary Club Cuorgnè e Canavese.

A organizzare il premio è una Commissione composta dal presidente in carica del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, dal presidente in carica della Commissione Progetti del R.C. Cuorgnè e Canavese, il segretario e il tesoriere in carica del Rotary Canavesano. La Commissione Organizzatrice sovrintende a tutta l’organizzazione dell’evento, delibera l’ammontare del premio per l’anno in corso ed esamina le proposte di modifica del regolamento se sottoscritte da almeno cinque soci.

Le candidature devono pervenire al presidente del Rotary Club Cuorgnè e Alto Canavese entro il 30 aprile di ogni anno e devono essere corredate da un’appropriata motivazione. È soltanto al termine di un’approfondita istruttoria che la Commissione Organizzatrice propone al Comitato d’Onore i nominativi dei candidati meritevoli del premio.

Infine, il Comitato d’onore, appositamente convocato dal presidente in carica del Rotary Club di Cuorgnè e Canavese, delibera a maggioranza dei presenti il vincitore del premio con criterio di equità non sindacabile. In casi di parità nella votazione prevale il voto espresso dal Governatore o, in sua assenza, quello del presidente in carica del sodalizio organizzatore. Il premio viene assegnato entro il 31 luglio di ogni anno nel corso di una regolare riunione rotariana.

 

18/01/2021 

Sanità

Covid in Piemonte, scende il numero dei nuovi casi. Oggi 435 contagi, 19 i decessi e 627 i guariti

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI Alle ore 16,39 di oggi, lunedì 18 gennaio, l’Unità di Crisi della […]

leggi tutto...

18/01/2021 

Cronaca

Educazione ambientale ed energie alternative. Ecco cosa si studia al liceo “Green” di Rivarolo

L’Istituto “Santissima Annunziata” di Rivarolo Canavese vara per l’anno scolastico 2021/2022 una nuova sperimentazione di didattica […]

leggi tutto...

18/01/2021 

Economia

“Stellantis” esordisce in Borsa a Milano e Parigi. E il titolo del nuovo colosso automobilistico “vola”

Il presidente John Elkann e il Ceo Carlos Tavares hanno suonato insieme la campanella che tradizionalmente […]

leggi tutto...

18/01/2021 

Cronaca

Covid: il Piemonte zona arancione fino al 31 gennaio. Ecco quello che è possibile fare

Un’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, dispone per il Piemonte la […]

leggi tutto...

18/01/2021 

Sanità

Covid, il 27% del personale sanitario che ha lavorato con i pazienti chiede aiuto psicologico

Il 27 per cento del personale sanitario che ha lavorato a diretto contatto con i pazienti […]

leggi tutto...

18/01/2021 

Cronaca

Previsioni meteo: temperature sotto zero per l’ondata di freddo proveniente dai Balcani

Queste le previsioni del tempo eleborate del centrometeoitaliano.it: Clima piuttosto freddo sul nostro paese nel corso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy