
Riuscito l’intervento alla gamba del piccolo Loris negli Usa. Guarirà grazie al cuore dei canavesani

Adesso riposa, assistito dalla mamma e dal personale sanitario, nella sua stanza del “Paley Advanced Limb Lenghthening Institute” in Florida: il primo intervento alla gamba, eseguito nella mattinata di ieri, giovedì 20 febbraio, è riuscito perfettamente e il piccolo Loris Augusti ha iniziato a percorrere il lento percorso per poter vivere un’esistenza normale come quella dei suoi coetanei.
È grazie alla grande e commovente gara di solidarietà dei canavesani che Loris Augusti, il bambino di Cuorgnè affetto da una rara malformazione genetica alla gamba. è potuto volare negli States per potersi sottoporre a una serie di delicati interventi chirurgici correttivi.
A dare notizia della perfetta riuscita dell’intervento è stata la mamma Corinne Lesieur in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Loris: “Operazione riuscita, Loris è stato forte e coraggioso. Anche questa battaglia posso dire di averla vinta. L’operazione è durata oltre sei ore, adesso pensiamo a fare fisioterapia e a guarire. Ci aspetteranno altre battaglie in futuro… un abbraccio dalla Florida”.
Una buona e bella notizia tra le tante brutture pubblicate quotidianamente sui social media. Una notizia che dimostra come l’impegno economico sostenuto da tanti canavesani per poter ridare una possibilità al piccolo Loris di guarire non sia stato vano.
Bravo Loris per il suo coraggio e bravi tutti coloro che si sono mobilitati per aiutarlo. Il Canavese è anche questo.