
Un albero in vetro di Murano per il Festival della Reciprocità. Festa natalizia nelle Tre Terre Canavesane

In occasione del Natale che si avvicina a grandi passi, i comuni di Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese, uniti nelle Tre Terre Canavesane, hanno immaginato un ricco calendario di eventi per il “Natale della Reciprocità”, sessione invernale del “Festival della Reciprocità”, importante manifestazione culturale nata nel corso del 2022 proprio dalla comunione d’intenti e dall’azione sinergica delle “Tre Terre Canavesane”.
Il “Natale della Reciprocità” quest’anno è stato ideato e sviluppato intorno all’intreccio tra il vetro di Murano e la ceramica di Castellamonte. L’evento si articola in alcuni momenti importanti che dureranno per tutte le festività.
L’inaugurazione dell’evento che si terrà alla presenza di molti ospiti istituzionali tra cui il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro (in attesa di conferma), il presidente di Confindustria Canavese Paolo Conta, il Presidente della Camera di Commercio di Torino Dario Gallina.
QUESTO IL PROGRAMMA
Lunedì 12 dicembre alle ore 17,00 ad Agliè nel Salone “F. Paglia”, inaugurazione del “Natale della Reciprocità” con l’incontro dal titolo “Castellamonte e Murano: arte artigiana, eccellenza del Made in Italy”.
Lunedì 12 dicembre ore 20,30 a San Giorgio Canavese in Piazza Ippolito.
avrà luogo l’Accensione dell’Albero della Reciprocità in vetro di Murano.
Sabato 17 dicembre alle ore ore 10,00 a Castellamonte, presso il Centro Congressi “Martinetti” è prevista l’inaugurazione mostra dal titolo “Tra amorfo e cristallino, artigianato artistico”.