
Uccise una donna a Ciriè nel ’96: detenuto in carcere a Padova evade e viene arrestato nel Torinese

Era stato condannato per vari reati e per aver ucciso, nel 1996, una donna di Ciriè: i giudici gli avevano concesso di scontare in semilibertà la pena residua di tre anni e sei mesi di reclusione ma la sera del 28 gennaio non aveva fatto ritorno in carcere dopo aver ottenuto un permesso. Nella mattinata di oggi, mercoledì 2 maggio, Giuliano Ventrice, 43 anni, detenuto nel carcere di Padova, è stato individuato e arrestato dai carabinieri a Bruino grazie alla collaborazione tra gli uomini dell’Arma di Bruino, Moncalieri e Padova.
Nei guai sono anche finiti una donna residente a Padova e due pimontesi che sono stati denunciati con l’accusa di favoreggiamento per aver aiutato l’evaso in questi mesi di latitanza.
All’evaso arrestato è anche stato notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Palermo. Era da mesi che i carabinieri erano sulle tracce del fuggiasco: è stata la relazione che l’evaso aveva allacciato con una donna a far scoprire agli investigatori dettagli più che interessanti che, alla fine, hanno consentito di effettuare l’arresto.
A Giuliano Ventrice è stata revocata la misura della semilibertà.