
Ivrea, ubriaco al volante tenta di colpire un carabiniere con un paio di forbici. Arrestato 49enne

I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato, per violenza aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale, un cittadino 49enne, residente ad Albiano d’Ivrea, disoccupato, con pregiudizi di polizia. La vicenda è accaduta la scorsa sera, intorno alle ore 21.00, nel centro del centro abitato dell’Eporediese.
L’uomo stava transitando nell’area del Movicentro di Ivrea, effettuando a velocità sostenuta, con la propria vettura, ripetute manovre pericolose, quando è stato intercettato da un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea e sottoposto a controllo.
Nella circostanza, il soggetto, apparso in evidente stato di ebbrezza alcolica, si mostrava da subito poco collaborativo e insofferente all’accertamento. In un momento di apparente tranquillità, dopo esser sceso dal mezzo per esser sottoposto al controllo etilometrico, ha afferrato improvvisamente un paio di forbici all’interno della vettura tentando di colpire alle spalle un carabiniere che si è accorto dell’accaduto e, con l’ausilio dell’altro militare, è riuscito a bloccarlo ed immobilizzarlo, traendolo in arresto.
Condotto in caserma e sottoposto all’esame alcolemico sono stati riscontrati con valori tre volte superiori al massimo consentito. L’uomo è stato deferito anche per guida sotto l’influenza dell’alcool mentre i militari hanno proceduto al ritiro della patente e al sequestro dell’auto.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato condotto presso il carcere di Ivrea per la convalida del provvedimento restrittivo ed il conseguente giudizio direttissimo.