28/09/2017

Turismo: ll nuovo bus-network “Tour4You” collegherà in poche ore Agliè a Torino e Stupinigi

Agliè

/
CONDIVIDI

Si chiama “Tour4You” il nuovo servizio di trasporto turistico che presto collegherà il borgo storico di Agliè con Venaria Reale e la suggestiva Palazzina di Caccia di Stupinigi gazie alla collaborazione tra la regione Piemonte e i comuni coinvolti nell’iniziativa. Il sevizio turistico sarà assicurato dagli autobus della società di trasporti “Cavourese”. Il nuovo bus-network ha lo scopo di facilitare e semplificare il collegamento tra acuni dei monumenti piemontesi di maggior pregio dal punto di vista artistio e culturale: un collegamento che avrà la città di Torino come snodo di primaria importanza per dare modo ai turisti di poter visitare in una sola giornata l’eccellenza dell’offerta turistica regionale.

L’assessore regionale alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi pone l’accento sul valore dell’iniziativa: “Questo progetto è per noi di notevole interesse perché contribuisce a fare di Torino la porta del Piemonte per i visitatori che scelgono di visitare il nostro territorio. Per questo, insieme a Cavourese e agli operatori turistici, stiamo lavorando per aumentare già dall’anno prossimo le destinazioni”. Anche il sindaco di Agliè Marco Succio non nasconde la propria soddisfazione per l’iniziativa che favorisce non poco la possibilità di incrementare significativamente il numero dei visitatori nel borgo storico e nello splendido Castello Ducale: “Esprimo una grande soddisfazione per un servizio di trasporto pubblico, che per le sue caratteristiche consentirà di incrementare notevolmente l’appetibilità turistica del nostro territorio. Da tempo veniva percepita la carenza di un servizio di questo tipo, che limitava il raggiungimento di Agliè solo alle persone automunite, escludendo di fatto il nostro territorio dalla presenza dei tanti turisti italiani e stranieri che arrivano a Torino in aereo o in treno e che condizionano pertanto i propri spostamenti all’offerta di trasporto pubblico – sottolinea il primo cittadino -. Ringrazio pertanto la Regione Piemonte, nella persona dell’assessore Antonella Parigi, per aver creduto e stimolato questo servizio, auspicando nel contempo un grande successo dell’iniziativa Tour4you, in modo tale che la stessa possa venire ampliata contribuendo sempre più alla crescita turistica di Agliè e di tanti comuni di pregio che da troppo tempo hanno pagato la distanza e la scarsità di collegamenti con il capoluogo”.

C’è da sottolineare il fatto (positivo) che nell’ambito della rete che collega le residenze sabaude, il Castello Ducale alladiese abbia, una volta tanto, il ruolo che gli spetta. Il “Tour4You” farà capolinea a Porta Susa, a fianco del nuovo terminale ferroviario ed effettuerà cinque corse quotidiane dal mercoledì al lunedì. Il prezzo del biglietto varia in base al percorso che il viaggiatore vorrà scegliere e va da un minimo di 6,00 a un massimo di 24,50 euro.

Dov'è successo?

25/01/2022 

Il Canavese in apprensione per il campione di ciclismo Egan Bernal vittima di un incidente in Colombia

Stava provando la sua nuova e fiammante biciletta da cronometro quanto si è scontrato con un […]

leggi tutto...

25/01/2022 

Cronaca

Incidente mortale sul lavoro a Busano: la procura di Ivrea apre un fascicolo per omicidio colposo

Sull’incidente sul lavoro nel quale ha perso la vita l’operaio rivolese di 58 Vincenzo Pignone, la […]

leggi tutto...

25/01/2022 

Sanità

“Il Covid ha aumentato i disturbi psicologici”. E Daniele Valle (Pd) propone lo Psicologo di Base

La pandemia da Covid-19 ha aumentato in modo esponenziale i disturbi di natura psicologica, con conseguente […]

leggi tutto...

24/01/2022 

Economia

Settimo: salvi i dipendenti Olisistem. Licenziamenti revocati e prorogati i contratti in affitto

Una buona notizia per i lavoratori della Numero Blu Torino, ex Olisistem, di Settimo Torinese. L’incontro […]

leggi tutto...

24/01/2022 

Covid in Piemonte: il virus rallenta la corsa. oggi 7.526 nuovi contagi. Sono 19 i pazienti deceduti

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,30 di oggi, di oggi, lunedì 24 gennaio, l’Unità […]

leggi tutto...

24/01/2022 

Cronaca

La Cassazione condanna in via definitiva Caterina Abbattista, la donna che truffò Gloria Rosboch

I giudici delle Suprema Corte hanno definitivamente ritenuto colpevole Caterina Abbattista, madre del giovane assassino dell’ex […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy