28/09/2017

Turismo: ll nuovo bus-network “Tour4You” collegherà in poche ore Agliè a Torino e Stupinigi

Agliè

/
CONDIVIDI

Si chiama “Tour4You” il nuovo servizio di trasporto turistico che presto collegherà il borgo storico di Agliè con Venaria Reale e la suggestiva Palazzina di Caccia di Stupinigi gazie alla collaborazione tra la regione Piemonte e i comuni coinvolti nell’iniziativa. Il sevizio turistico sarà assicurato dagli autobus della società di trasporti “Cavourese”. Il nuovo bus-network ha lo scopo di facilitare e semplificare il collegamento tra acuni dei monumenti piemontesi di maggior pregio dal punto di vista artistio e culturale: un collegamento che avrà la città di Torino come snodo di primaria importanza per dare modo ai turisti di poter visitare in una sola giornata l’eccellenza dell’offerta turistica regionale.

L’assessore regionale alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi pone l’accento sul valore dell’iniziativa: “Questo progetto è per noi di notevole interesse perché contribuisce a fare di Torino la porta del Piemonte per i visitatori che scelgono di visitare il nostro territorio. Per questo, insieme a Cavourese e agli operatori turistici, stiamo lavorando per aumentare già dall’anno prossimo le destinazioni”. Anche il sindaco di Agliè Marco Succio non nasconde la propria soddisfazione per l’iniziativa che favorisce non poco la possibilità di incrementare significativamente il numero dei visitatori nel borgo storico e nello splendido Castello Ducale: “Esprimo una grande soddisfazione per un servizio di trasporto pubblico, che per le sue caratteristiche consentirà di incrementare notevolmente l’appetibilità turistica del nostro territorio. Da tempo veniva percepita la carenza di un servizio di questo tipo, che limitava il raggiungimento di Agliè solo alle persone automunite, escludendo di fatto il nostro territorio dalla presenza dei tanti turisti italiani e stranieri che arrivano a Torino in aereo o in treno e che condizionano pertanto i propri spostamenti all’offerta di trasporto pubblico – sottolinea il primo cittadino -. Ringrazio pertanto la Regione Piemonte, nella persona dell’assessore Antonella Parigi, per aver creduto e stimolato questo servizio, auspicando nel contempo un grande successo dell’iniziativa Tour4you, in modo tale che la stessa possa venire ampliata contribuendo sempre più alla crescita turistica di Agliè e di tanti comuni di pregio che da troppo tempo hanno pagato la distanza e la scarsità di collegamenti con il capoluogo”.

C’è da sottolineare il fatto (positivo) che nell’ambito della rete che collega le residenze sabaude, il Castello Ducale alladiese abbia, una volta tanto, il ruolo che gli spetta. Il “Tour4You” farà capolinea a Porta Susa, a fianco del nuovo terminale ferroviario ed effettuerà cinque corse quotidiane dal mercoledì al lunedì. Il prezzo del biglietto varia in base al percorso che il viaggiatore vorrà scegliere e va da un minimo di 6,00 a un massimo di 24,50 euro.

Dov'è successo?

25/11/2024 

Cronaca

Cuorgnè: l’insegnante è bravo ma è costretto a lasciare il 25 Aprile. I genitori scrivono al ministro

Cuorgnè: l’insegnante è bravo ma è costretto a lasciare il 25 Aprile. I genitori scrivono al […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Eventi

Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio

Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio Nella […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Sport

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy