
Tremendo incidente stradale alle porte di San Giorgio Canavese: donna di 57 anni grave al Cto
Drammatico incidente stradale sulla ex strada provinciale 53, nei pressi del centro abitato di San Giorgio Canavese: per cause ancora in via di accertamento tre autovetture sono state protagoniste di un violento scontro nel corso del quale è rimasta gravemente ferita una donna di 57 anni che viaggia a bordo di uno degli autoveicoli e che è stata trasferita a bordo dell’eliambulanza del 118 al Centro Traumatologico di Torino (Cto).
E’ accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 4 marzo, intorno alle 9,00. La donna ha riportato, a causa dell’urto, un esteso trauma facciale con interessamento del cuoio capelluto. Nel sinistro sono state coinvolte una Fiat Sedici, una Fiat Panda e un’Audi A3: tutte le auto hanno riportato serissimi danni. A causa dell’urto l’Audi A3 è uscita di strada ed è finita nei prati che costeggiano la carreggiata. Il conducente ha riportato alcune ferite di lieve entità ed è stato trasportato in autoambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.
Illeso, invece, il conducente della Fiat Sedici: si tratta di un uomo di 58 anni residente a Castellamonte. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea e diverse ambulanze della Croce Rossa.
Le vetture sono state messe in sicurezza dai vigili del fuoco mentre i carabinieri della stazione di Castellamonte indagano per ricostruire la dinamica. Traffico in tilt per il blocco temporaneo della ex strada provinciale istituito per agevolare l’afflusso dei mezzi di soccorso, i rilievi e la rimozione delle autovetture incidentate. Il tratto di strada interessato è spesso teatro di incidenti anche gravi.