
Travolge un ciclista a Montalenghe e fugge: individuato e denunciato dai carabinieri un 66enne
È stato individuato dai carabinieri di San Giorgio Canavese il responsabile dell’incidente avvenuto una decina di giorni fa a Montalenghe, quando un ciclista era stato travolto da un’auto il cui conducente si era poi dato alla fuga senza prestare soccorso.
Le indagini, avviate subito dopo l’accaduto grazie alla segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio che avevano chiamato il 112, hanno portato all’identificazione di un 66enne residente nella zona. L’uomo è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso e lesioni personali stradali.
Il ciclista, soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale, ha riportato ferite importanti ma non è in pericolo di vita: per lui una prognosi di sessanta giorni.
Nel corso degli accertamenti, i carabinieri hanno sequestrato l’autovettura utilizzata al momento dell’impatto e il telefono cellulare dell’indagato, che sarà analizzato per verificare eventuali distrazioni alla guida. Le indagini proseguono per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.
Fr.Se.