
Traversella, si frattura una caviglia mentre attraversa il torrente. Salvato dal Soccorso Alpino
Stava camminando su un sentiero montano quando è improvvisamente scivolato nell’attraversamento del torrente Bersella. E’ accaduto nella notte di sabato 7 luglio in Valchiusella. L’uomo, un 68enne residente a Inverso, una frazione di Vico Canavese, stava percorrendo il sentiero che collega Traversa al Rifugio Chiaromonte.
L’escursionista è riuscito ad avvisare tramite il proprio telefono cellulare la centrale operativa del 118 che ha immediatamente allertato i volontari della XII Delegazione Canavesana del soccorso alpino i quali hanno raggiunto, non senza difficoltà a causa dell’oscurità e del territorio impervio l’infortunato, al quale sarebbe stato riscontrata una sospetta frattura alla caviglia destra.
I soccorritori hanno riportato in barella l’uomo a valle dove un’autolettiga della Croce Rossa lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni di salute non sono preoccupanti.
(Foto a cura della delegazione canavesana del soccorso alpino)