
Trail, la valperghese Chiara Boggio terza tra le donne al Tor Des Géants della Valle d’Aosta

Si è classificata al terzo posto tra le donne e prima tra le atlete in garea nella decima edizione del Tor Des Géants (la Corsa dei Giganti) la prestigiosa gara di endurance trail valdostana. Chiara Boggio, 37enne nata a a Ivrea ma residente a Valperga, ha percorso in soli 4 giorni i 330 chilometri del percorso montano tagliando il traguardo posto a Courmayeur dopo aver superato, non senza difficoltà, un dislivello positivo di 24 mila metri. Chiara Boggio è stata, tra i partecipanti alla massacrante competizione, la prima donna italiana e la ventiseiesima in assoluto a tagliare il traguardo nella celebre località turistica valdostana.
La straordinaria prova sportiva di Chiara Boggio è stata supportata dall’entusiasmo di tanti sportivi canavesani che hanno fatto il tifo per lei sui social network. Ma la gioia più grande l’ha provata nel tagliare uil traguardo a Courmayeur dove l’attendevano il figlio Gabriele di 16 anni, i genitori e i nipoti.
Prima di approdare al Il Tor des Géants Chiara Boggio, che da anni prativa il Trail cha partecipato a gare internazionali a Parigi, Barcellona e Roma. E con questo piazzamento alla competizione valdostana Chiara Boggio sale sulla ribalta dello sport nazionale e internazionale.