
Tragico schianto sulla ex statale 460: muore in un incidente l’imprenditore Giampiero Mattioda

Uno schianto brutale, violento, ancora inspiegabile: è morto in un istante in un tragico incidente stradale Giampiero Mattioda, 52 anni, volto notissimo dell’imprenditoria canavesana e titolare di una delle più importanti imprese edili d’Italia. Il drammatico incidente stradale ha avuto luogo nel tratto di strada compreso tra i centri abitati di Leinì e Lombardore nell’ex statale 460 intorno alle 2,00 del mattino di giovedì 24 agosto.
L’imprenditore cuorgnatese si trovava al volante di una Mini Countryman ed era diretto verso casa a Cuorgnè quando, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo dell’auto che, dopo aver urtato violentemente il guard-rail al margine della carreggiata è finita nel fossato di scolo della ex strada statale. L’impatto è stato così violento che Giampiero Mattioda sarebbe morto sul colpo. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio.
Sul luogo dell’incidente mortale è intervenuto il personale sanitario del 18 ma ogni tentativo di rianimare l’imprenditore canavesano si è rivelato inutile. Sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco del distaccamento di Bosconero. Ad effettuare i rilievi necessari per determinare l’esatta dinamica del sinistro sono stati i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale.
La salma di Giampiero Mattioda è stata composta nelle sale mortuarie dell’ospedale di Chivasso. Il tratto di strada in cui ha avuto luogo lo schianto, è tristemente famoso a causa dei numerosi incidenti che hanno avuto luogo negli ultimi anni.