
Tragico schianto a Bollengo: motociclista di 53 anni muore dopo il ricovero al Cto
Non ce l’ha fatta il motociclista di 53 anni residente a Zimone, in provincia di Biella, rimasto coinvolto nel pomeriggio di oggi, martedì 23 giugno 2026, in un tragico incidente stradale lungo la statale 228, nel territorio comunale di Bollengo. L’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo all’ospedale Cto di Torino, dove era stato trasportato d’urgenza in elicottero.
Il violento impatto si è verificato nei pressi del distributore di carburante situato lungo la strada. Per cause ancora in fase di accertamento, la motocicletta condotta dal centauro si è scontrata con un pick-up. A seguito dell’urto, il motociclista è stato sbalzato violentemente sull’asfalto, riportando gravissime lesioni.
Sul posto è intervenuta l’équipe del Servizio regionale di elisoccorso del 118, che ha prestato le prime cure all’uomo. Le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate e i sanitari hanno disposto il trasferimento immediato, in codice rosso, al Centro traumatologico ortopedico di Torino.
Nonostante i disperati tentativi dei medici del pronto soccorso, per il cinquantatreenne non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato dichiarato poco dopo il ricovero.
Sulla dinamica del sinistro stanno ora indagando i carabinieri della compagnia di Ivrea, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’esatta sequenza dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Al momento le autorità non hanno ancora diffuso le generalità della vittima. L’ennesima tragedia sulle strade del Canavese riporta l’attenzione sulla sicurezza dei motociclisti, particolarmente esposti alle conseguenze degli incidenti, soprattutto nei mesi estivi quando aumenta sensibilmente la presenza delle due ruote lungo le arterie del territorio. (Immagine di archivio).