
Chivasso: tragico incidente sull’autostrada Torino-Milano. Muore un uomo di 58 anni. Ferita una suora

Tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, venerdì 26 febbraio, intorno alle 10,00 sull’autostrada Torino-Milano nei pressi dello svincolo di Chivasso Est. Per cause ancora in via di accertamento un cinquantottenne residente a Mazzè che si trovava alla guida di un camion sarebbe stato tamponato. Nel sinistro è stato coinvolto anche un furgone Renault condotto da una suora. Il gravissimo incidente ha avuto luogo in direzione Milano.
Nel violento impatto l’autista del camion è stato sbalzato dalla cabina di guida. Vano ogni tentativo di soccorso. L’uomo è morto sul colpo mentre la suora è rimasta ferita in modo non grave. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Chivasso e Torino con l’ausilio dell’elicottero decollato dalla base di Caselle. La religiosa è stata trasportata in ospedale per essere medicata e per essere sottoposta agli accertamenti clini di rito.
Il sinistro ha provocato gravi disagi alla circolazione stradale nel tratto tra Chivasso e Torino in direzione di Milano. L’autostrada è stata riaperta dopo quasi due ore di chiusura. I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale di Novara.