
Tragico incidente stradale a Rivarolo Canavese: due giovani perdono la vita, grave una ragazza
Dramma sulle strade del Canavese. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 25 novembre, due giovani hanno perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto in via Rivarossa, a Rivarolo Canavese. Una terza persona, una ragazza, è rimasta gravemente ferita ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’allarme è scattato poco prima delle 17.00. Secondo le prime ricostruzioni, la Ford Focus sulla quale viaggiavano le tre vittime stava procedendo in direzione della frazione Argentera quando, per cause ancora da accertare, il conducente ha perso il controllo dell’auto. Il veicolo è finito fuori strada schiantandosi contro un muretto in cemento che costeggia la carreggiata, lungo una roggia. La violenza dell’impatto non ha lasciato scampo a due degli occupanti — il guidatore e un passeggero — deceduti sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese, Bosconero e Ivrea, insieme ai carabinieri e ai sanitari del 118. I tentativi di rianimazione per i due giovani si sono rivelati inutili. La terza passeggera è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e poi affidata ai soccorritori: stabilizzata e condotta d’urgenza all’ospedale di Ciriè, se la caverà.
In supporto alle operazioni è atterrato anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco, in un prato poco distante dal luogo dello schianto. La dinamica è ora al vaglio dei carabinieri di Rivarolo Canavese. Non risultano coinvolti altri veicoli.
Le vittime del tragico incidente sono Alex Bellin, 27 anni, di Valperga, e Salvatore Sorrentino, 28 anni, residente a Busano.
La comunità canavesana è sotto shock per un incidente che spezza due vite e ne segna profondamente un’altra. (Immagine di archivio).
fr.se.