
Tragico incidente a Forno: nello scontro con un’auto muore motociclista di 23 anni di Pratiglione

Aveva 23 anni Manuel Saccoman: nella mattinata di oggi, mercoledì 10 aprile, ha preso la vita in un tragico incidente stradale che ha avuto luogo a Forno Canavese, lungo la strada provinciale, all’ingresso del centro abitato. Il giovano stava viaggiando in sella alla sua motocicletta Yamaha quando, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con una Fiat Panda al colante della quale si trovava una donna di 35 anni, anch’ella residente a Pratiglione. Il mortale incidente stradale ha avuto luogo poco dopo una curva. L’urto è stato così violento che il giovane “centauro” è morto sul colpo.
A chiamare i soccorsi è stata l’automobilista ma quando i sanitari sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane motociclista, certificato dal medico dell’équipe dell’eliambulanza del 118 che è atterrata nel campo sportivo del paese.
La donna in evidente stato di shock è stata trasportata in via precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di Rivara e gli agenti della polizia municipale di Forno Canavese che hanno effettuato i rilievi di rito.
La salma del giovane è stata composta nelle camere mortuarie dell’ospedale di Cuorgnè a disposizione, come prevede la prassi, dell’Autorità giudiziaria. La notizia della morte di Manuel Saccoman ha suscitato dolore e sconcerto in entrambi i centri abitati. (Immagine di repertorio)