
Tragico incidente a Verolengo: auto investe un ciclista. Vani i soccorsi. L’uomo è morto sul colpo

Incidente mortale nella mattinata di ieri, mercoledì 274 aprile, sulla provinciale bis che conduce al centro abitato di Verolengo, al confine con la provincia di Vercelli. A perdere la vita è stato Franco Pomati, 65 anni, che da Borgo Revel stava viaggiando in sella alla sua bicicletta quando è stato investito da un’automobile. Il sinistro mortale ha avuto luogo intorno alle 9,00 del mattino. Per cause in via di accertamento una Mercedes Classe A ha urtato il ciclista al volante della quale si trovava un settantanovenne residente a Verolengo.
Il ciclista è stato sbalzato in seguito all’urto nel canale di scolo che scorre a fianco della carreggiata. Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 ma ogni tentativo di salvare la vita ll0uomo si è rivelato vano. Il suo cuore aveva già cessato di battere.
Ad effettuare i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale sono stati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Chivasso coadiuvati dai colleghi della stazione di Verolengo e dagli agenti della Polizia locale che si sono adoperati per la gestione del traffico a quell’ora piuttosto intenso. L’automobile e bicicletta sono stati posti sotto sequestro.