
Tragedia sulla Torino-Aosta: pensionato 81enne di Leini muore dopo un violento schianto contro un albero

Tragedia sulla Torino-Aosta: pensionato 81enne di Leini muore dopo un violento schianto contro un albero
Abitava a Leini l’uomo di 81 anni che ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto ieri, mercoledì 7 maggio 2025, sull’autostrada A5 Torino-Aosta. Il pensionato era alla guida della sua Jeep Compass quando, all’altezza del territorio di Borgofranco d’Ivrea, in direzione Aosta, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo. L’auto ha abbattuto le barriere laterali della carreggiata ed è finita fuori strada, terminando la sua corsa contro un albero.
Una scena drammatica quella che si è presentata ai primi automobilisti accorsi sul posto e che hanno immediatamente lanciato l’allarme al 112. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori del 118, per l’uomo al volante non c’era più nulla da fare: il suo cuore aveva già smesso di battere.
Oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ivrea, gli agenti della polizia stradale e gli ausiliari dell’Itp, impegnati nella messa in sicurezza e nella gestione del traffico. Le cause dell’incidente sono ora al vaglio della polizia stradale, che al momento non segnala il coinvolgimento di altri veicoli. Non si esclude l’ipotesi di un malore fulminante che possa aver colto l’uomo pochi istanti prima dello schianto. (Immagine di archivio).