
Tragedia sfiorata a Valperga: auto travolta dal treno al casello ferroviario. 63enne finisce al Cto

Gravissimo incidente ferroviario sulla linea “Canavesana” al passaggio a livello di via Borrelli a Valperga. Un’auto è stata travolta da un convoglio ferroviario in transito diretto a Rivarolo e il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere della Lancia Lybra che stava guidando. L’uomo, un 63enne dipendente della Teknoservice è stato estratto dalle lamiere accartocciate dall’abitacolo dai vigili del fuoco ed è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 al Cto di Torino dove è stato ricoverato in codice giallo.
Le sue condizioni di salute non sarebbero particolarmente preoccupanti. È accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 16 ottobre. A travolgere l’auto, per cause ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Ivrea e degli agenti della polizia municipale, è stato un treno Gtt che stava percorrendo la tratta Pont Canavese-Rivarolo.
Dopo l’impatto l’auto è stata trascinata per diversi mesi sulla massicciata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, San Maurizio Canavese e Torino e il personale sanitario della Croce Bianca di Valperga e la Croce Blu Italia.
Resta da capire come l’auto si sia trovata sui binari nonostante la presenza del passaggio a livello mentre era in transito il convoglio ferroviario.