
Tragedia sfiorata a Montalto Dora: aereo da turismo si schianta al suolo. Feriti padre e figlio
Un piccolo aereo da turismo, per cause ancora in via di accertamento è precipitato al suolo: ferite le due persone, padre e figlio, che si trovavano a bordo del veivolo. Uno dei due occupanti versa in gravi condizioni di salute. E’ accaduto intorno alle 17,00 di oggi pomeriggio, domenica 3 marzo, nei pressi del centro abitato di Montalto Dora. L’ultraleggero è precipitato ai margini di un boschetto. Il violento impatto lo ha ridotto ad un cumulo di rottami che, per fortuna, non hanno preso fuoco.
Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 che ne ha disposto l’immediato trasferimento con l’eliambulanza del 118 al Cto di Torino. Uno dei due occupanti si è fratturato un braccio mentre l’altro ha riportato un trauma cranico. Quest’ultimo non sarebbe, comunque, in pericolo di vita.
Ad estrarre padre e figlio dal groviglio di lamiere accartocciaste sono stati i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte. Si ipotizza un guasto al motore dell’aereo da turismo.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea che hanno posto sotto sequestro il veivolo per completare gli accertamenti tuttora in corso.