
Tragedia a Loranzè: ragazza di 18 anni muore strangolata mentre scalvalca il cancello di casa

E’ morta soffocata tra le inferriate del cancello mentre stava tentando di scavalcarlo per rientrare a casa dopo una notte trascorsa in compagnia degli amici. Vittima di un’orribile morte è stata Erika Russo Testagrossa residente in via Canton Prelle a Loranzè. A scoprire il cadavere, questa mattina domenica 3 novembre, tra le 9,00 e le 10,00 è stata la sorella. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi per la ragazza non c’è stata nulla da fare. La ragazza era morta ormai da alcune ore.
Stando a una prima e ancora provvisoria ricostruzione effettuata dai carabinieri, la giovane, che probabilmente non aveva con sè le chiavi ha deciso di scalvalcare il cancello metallico per evitare di svegliare i famigliari. Per cause ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri del nucleo operativo, sarebbe scivolata rimanendo impigliata col collo con il maglioncino ed è morta soffocata.
A constatare l’avvenuto decesso è stato il medico legale dell’Asl T04. I carabinieri hanno interrogato la famiglia. La salma sarà trasportata all’Istituto di medicina legale di Strambino a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Da questa mattina la casa nella quale abitava la sfortunata ragazza è un continuo via vai di amici e conoscenti.