
Tragedia a Quincinetto: escursionista di 63 anni trovato senza vita in un sentiero montano

Era uscito di casa senza farvi più ritorno: dopo ore di ricerche i soccorritori hanno trovato il suo corpo privo di vita in un sentiero. La tragedia ha avuto luogo nella serata di ieri, domenica 5 gennaio in frazione Trovinasse a Settimo Vittone. A perdere la vita è stato un uomo di 63 anni, Simone Giachino, residente a Quincinetto. Il suo cadavere è stato rinvenuto intorno alle 21,00, dopo tre ore di ricerche svolte dai volontari del Soccorso Alpino della stazione di Ivrea.
Tra i soccorritori erano presenti anche i carabinieri della Compagnia di Ivrea e i Vigili del fuoco. A dare l’allarme era stata la famiglia dell’uomo che dopo essere uscito di buon mattino da casa per compiere un’escursione a sera non era ancora rientrato. L’uomo era un escursionista esperto e questa è una delle cose che avevano fatto preoccupare maggiormente i famigliari.
L’uomo è stato ritrovato in una zona molto impervia e questo ha reso decisamente complesse le operazioni di recupero. La salma è stata composta nelle sale mortuarie dell’ospedale di Ivrea a disposizione dell’Autorità giudiziaria.