
Inspiegabile tragedia a Pratiglione: disabile di 86 anni si toglie la vita con un colpo di pistola

Ha preso la pistola che custodiva in un cassetto e ha fatto fuoco contro di sé: protagonista del dramma che ha avuto luogo nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 6 dicembre, in una villetta di Pratiglione dove viveva con la moglie, è stato un anziano disabile di 86 anni. Le ragioni che hanno portato il pensionato a compiere il folle gesto sono ancora da accertare. Il colpo di pistola (che tra l’altro era legalmente detenuta) è stato fatale all’uomo.
Quando il personale sanitario del 118 ha fatto il suo ingresso nell’abitazione a Pratiglione, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano. A chiamare i soccorsi è stata la moglie non appena si è resa conto di quanto era successo.
Nel luogo in cui si è consumato l’inspiegabile tragedia sono intervenuti i carabinieri di Cuorgnè, la Croce Bianca del Canavese e l’elisoccorso del 118.
L’anziana donna è stata trasportata in autolettiga in preda a un comprensibile stato di shock al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. Sulla drammatica vicenda indagano i carabinieri.