
Tragedia a Leinì: villetta a fuoco. Muore donna di 64 anni. Ferito il fratello che si è lanciato dal balcone

Una donna di 64 anni, Maria Giuseppina Zappatore ha perso la vita all’interno dell’abitazione divorata dalle fiamme. La tragedia ha avuto luogo nella mattinata di oggi, giovedì 21 maggio in una villetta che si trova in via Don Murialdo a Leinì. Ferito il fratello di 65 anni che, per sfuggire al rogo si è gettato dal balcone del primo piano. Il tragico episodio ha avuto luogo intorno alle 9,00. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti spaventati dall’alta colonna di fumo nero e denso causata dall’incendio.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Torino Stura, Volpiano, Caselle e San Maurizio Canavese, il personale sanitario del 118 e i carabinieri della stazione di Leinì. La donna è stata estratta dalla casa in fiamme ormai priva di vita. Il fratello Michele è stato soccorso dai sanitari ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Le sue condizioni di salute non sarebbero preoccupanti. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare l’incendio. Sul posto è anche intervenuto il sindaco di Leinì Renato Pittalis. Via Don Murialdo è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire l’afflusso dei mezzi di soccorso.
Carabinieri e tecnici dei vigili del fuoco sono al lavoro per accertare la dinamica che ha innescato le fiamme.