
Tragedia di Caselle: il padre della piccola Laura in preda alla disperazione: “Dove ho sbagliato?”

Tragedia di Caselle: il padre della piccola Laura in preda alla disperazione: “Dove ho sbagliato?”
È completamente annichilito dallo shock e dal dolore Paolo Origliasso, padre della piccola Laura di soli 5 anni che ha perso la vita nello schianto della Freccia Tricolore avvenuto l’altro ieri all’aeroporto di Caselle. Laura Origliasso era la figlia minore di Paolo e Veronica, una coppia di San Francesco al Campo. Il padre e il fratello maggiore, Andrea, di 12 anni, sono rimasti feriti e sono stati trasportati al Cto e al Regina Margherita. La madre, insegnante a Leini, ha riportato ustioni in varie parti del corpo ed è ancora in osservazione.
Paolo Origliasso, disperato e incolpevole, ha raccontato la tragedia che ha sconvolto la sua famiglia. Stava guidando la sua auto lungo la provinciale che costeggia la pista dell’aeroporto quando ha visto una palla di fuoco avvicinarsi. Era il velivolo della pattuglia acrobatica che si era schiantato al suolo. Prima che potesse reagire, l’auto è stata colpita dai detriti e dalle fiamme. Paolo ha cercato di salvare la sua bambina, intrappolata nell’abitacolo, ma non è riuscito a strapparla alla morte. “Dove ho sbagliato? Cosa avrei potuto fare di diverso?”, si è chiesto tra le lacrime.
Il ministro della difesa Guido Crosetto ha espresso il suo cordoglio alla famiglia Origliasso e ha assicurato che verranno effettuati tutti gli accertamenti necessari per chiarire le cause dell’incidente. La procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta e ha indagato, come atto dovuto, il pilota dell’aereo che si è schiantato al suolo.
Intanto, la comunità di San Francesco al Campo si stringe attorno ai congiunti della piccola Laura, una bimba solare e vivace che amava giocare con i suoi amici.