
Tragedia a Ciriè: cade dalla bicicletta e muore nella bealera. Vittima un 50enne residente a Grosso

Tragico incidente lungo la strada provinciale numero 2 che collega Nole a Ciriè: vittima un uomo di 50 anni, residente a Grosso che, per cause ancora in via di accertamento, è finito nella bealera che costeggia la carreggiata mentre stava pedalando in sella alla sua bicicletta. E’ morto così Antonino “Nino” Salamone. E’ accaduto nella serata di venerdì 5 aprile, intorno alle 22,00. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato il corpo riverso nel corso d’acqua insieme alla bicicletta, ma quando il personale sanitario del 118 è giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del ciclista.
A chiarire le cause del decesso sarà l’autopsia: non si esclude tra l’altro, l’ipotesi che l’uomo sia stato colto da un malore fulminante. Sulla tragica vicenda stanno indagando i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Venaria.
Via Lanzo è stato chiuso al traffico per oltre un’ora per agevolare l’afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi dei carabinieri.
La salma è stata trasportata nelle camere mortuarie del vicino ospedale di Ciriè a disposizione della procura di Ivrea.