04/11/2024
Cronaca
Tragedia al campo sportivo di Livorno Ferraris: madre 58enne muore sotto gli occhi del figlio calciatore
Romano Canavese
/Tragedia al campo sportivo di Livorno Ferraris: madre 58enne muore sotto gli occhi del figlio calciatore
Una tragedia inaspettata ha avuto luogo ieri, domenica 3 novembre, il campo sportivo “Bigando” di Livorno Ferraris. Durante la partita di calcio di prima categoria tra la squadra di casa e lo Junior Torrazza, Claudia Scavino, 58 anni, residente a Romano Canavese, ha perso la vita sotto gli occhi del figlio, Alberto Enrico, giocatore della squadra ospite.
Claudia, nota e stimata nel territorio eporediese, era sugli spalti per assistere alla partita del figlio, come spesso faceva. Improvvisamente, ha accusato un malore che ha spinto i presenti a richiedere immediatamente l’intervento del 118. Tra i primi a intervenire è stato proprio il figlio Alberto, che ha assistito la madre in quei momenti critici, affiancato da altri spettatori e dagli operatori sanitari, i quali hanno tentato in ogni modo di salvarle la vita. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano, e Claudia Scavino è deceduta sul posto. L’arbitro della gara, Daniele Roncon, ha subito sospeso la partita.
Claudia Scavino era una figura molto conosciuta e apprezzata a Ivrea e dintorni. Originaria di Strambino, viveva a Romano Canavese e lavorava presso l’azienda Anstel di Ivrea. Oltre alla sua passione per il calcio, che la portava a seguire il figlio in tutte le sue partite, Claudia era stata segretaria dell’Ivrea 1905 e dirigente della società Vischese, dedicando il suo tempo al mondo sportivo con passione e impegno.
Il presidente della Junior Torrazza, Franco Sfregola, ha espresso il profondo cordoglio della squadra: “Un episodio che ha rattristato tutti noi, trasformando una giornata dedicata al calcio, che dovrebbe portare gioia e serenità, in un momento di profonda tristezza e afflizione. I nostri pensieri vanno a tutte le persone coinvolte. Tutta la società si stringe al nostro giocatore, Alberto Enrico, per l’improvvisa e dolorosa perdita della cara mamma”.
Il dolore è condiviso anche dalla società Banchette Colleretto G.P., che ha voluto ricordare Claudia in un messaggio affettuoso: “Claudia, donna sorridente, sempre in prima fila tutte le domeniche a tifare il tuo amato figlio Alberto, il tuo numero 6, ti porteremo per sempre tutti nel nostro cuore. Veglia sul tuo amato marito Domenico e sul tuo adorato figlio Alberto. Riposa in pace”.
Claudia Scavino sarà ricordata come una madre amorevole, una sportiva appassionata e una figura presente e positiva nella comunità eporediese. La sua improvvisa scomparsa ha gettato un velo di tristezza sul mondo sportivo locale, che si stringe ora intorno ad Alberto e ai suoi cari, ricordando Claudia per la dedizione e l’entusiasmo che portava sugli spalti ogni domenica.
20/11/2024
Cronaca
Paura a Mazzè: ladri con lo spray al peperoncino suscitano il panico tra i residenti
Paura a Mazzè: ladri con lo spray al peperoncino suscitano il panico tra i residenti Un […]
leggi tutto...20/11/2024
Appuntamenti
Chivasso, flash mob, dibattito e danza per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne
Chivasso, flash mob, dibattito e danza per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne […]
leggi tutto...20/11/2024
Cronaca
Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese consegna attrezzature alla Casa di Riposo Umberto I
Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese consegna attrezzature alla Casa di Riposo Umberto I Il Rotary […]
leggi tutto...20/11/2024
Cronaca
Volpiano, incidente stradale sull’autostrada Torino-Milano: quattro i feriti di cui uno gravissimo
Volpiano, gravissimo incidente sull’autostrada Torino-Milano: tre i feriti di cui uno gravissimo Un grave incidente si […]
leggi tutto...20/11/2024
Cronaca
Chivasso, aggredisce in pronto soccorso l’infermiera che lo sta curando. 29enne in manette
Chivasso, aggredisce in pronto soccorso l’infermiera che lo sta curando. 29enne in manette Un grave episodio […]
leggi tutto...20/11/2024
Cronaca
Incontro Rotary Club Ivrea e Cuorgnè: il capitano dei carabinieri Manuel Grasso ospite d’onore
Incontro Rotary Club Ivrea e Cuorgnè: il capitano dei carabinieri Manuel Grasso ospite d’onore Martedì 12 […]
leggi tutto...