
TRAGEDIA AD ARE’: TRENO CONTRO CAMION. UN MORTO E NUMEROSI FERITI

Lo scenario del disastro ferroviario che ha avuto luogo nella tarda serata di oggi, mercoledì 23 maggio è apocalittico: il deragliamento del convoglio di Trenitalia composto da quattro carrozze sarebbe stato causato dal tremendo urto tra il treno e un autoarticolato che stava attraversando il passaggio a livello della frazione Arè di Caluso della linea Chivasso-Ivrea. Da ore decine di soccorritori tra vigili del fuoco, uomini della Protezione Civile, personale sanitario del 118 e forse dell’ordine stanno lavorando per estrarre i feriti dall’ammasso di lamiere.
Stando a un primo bilancio sembra che nell’incidente ferroviario abbia perso la vita un passeggero menttre numerosi altri sono rimasti feriti. Il bilancio è ancora del tutto provvisorio. L’identità della vittima non è ancora stata resa nota. Tutti gli ospedali della provincia di Torino sono stati allertati per fare fronte all’emergenza causata dal terrificante incidente ferroviario.
Le cause sono ancora da accertare. A bordo del treno deragliato si trovavano alcune decine di passeggeri e il personale viaggiante.
Aggiornamenti in corso.