
Tragedia a Castellamonte: uccide la moglie malata e poi si toglie la vita. Città sotto choc

Tragedia a Castellamonte: uccide la moglie malata e poi si toglie la vita. Città sotto choc
Dramma a Castellamonte nella serata di venerdì 13 dicembre: due coniugi sono stati trovati senza vita all’interno della loro abitazione in strada Canton Talentino. La tragedia, che ha sconvolto la comunità locale, è stata scoperta intorno alle 19, quando alcuni familiari, non riuscendo a contattare i due, hanno dato l’allarme chiamando il numero d’emergenza 112.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea e il personale sanitario del 118, ma per i due castellamontesi non c’era ormai più nulla da fare. Le vittime sono un uomo di 71 anni, nato nel 1953, e la sua compagna, una donna di 70 anni affetta da Alzheimer.
La dinamica della tragedia
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il pensionato, forse sopraffatto dalla disperazione, avrebbe ucciso la moglie con un colpo di pistola mentre la donna era a letto. Successivamente, l’uomo avrebbe rivolto l’arma contro se stesso, togliendosi la vita. Al momento, i carabinieri stanno portando avanti le indagini per chiarire ogni dettaglio della vicenda e accertare con esattezza la dinamica dei fatti.
La reazione della comunità
La notizia ha lasciato senza parole la comunità di Castellamonte, una cittadina dove ci si conosce tutti. Il sindaco Pasquale Mazza ha espresso il cordoglio dell’intera città: