
Torre Canavese minacciata da un vasto incendio. Leggermente intossicato un volontario dell’Aib
Ancora un incendio che ha distrutto ettari di boscaglia : questa volta l’epicentro del rogo è stato individuato a Torre Canavese dove, nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 aprile la zona boschiva che caratterizzata quel lembo di territorio è stata devastata dal rogo. I vigili del fuoco di Castellamonte e Rivarolo Canavese, di concerto con i volontari Aib hanno dovuto lavorare per diverse ore per diverse ore prima di avere ragione della fiamme.
Uno dei volontari impegnati nelle operazione di spegnimento dell’incendio è rimasti lievemente intossicato dai fumo prodotto dalla combustione della vegetazione ed è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni di salute non destano nei medici particolari preoccupazioni.
E’ ancora allerta incendi in tutto il Canavese e in Piemonte: il forte vento che spazza valli e pianura e gli arbusti secchi per la mancanza di pioggia alimentano la combustione. Non si esclude che, anche in questo caso, l’incendio sia doloso.