
04/12/2017
Politica
Torre Balfredo, la Lega Nord Canavese organizza “Un caffè con l’esperto”. Inaugura Mauro Fava
Torre Balfredo
/Cominciano martedì 5 dicembre alle 21,00 presso l’Agrigelateria Bagnod di Torre Balfredo, in via Casale 70, gli appuntamenti di “Un caffè con l’esperto”. Si tratta di una serie di incontri organizzati dal Movimento Giovani Padani e dalla sezione della Lega Nord di Ivrea per parlare di amministrazione, cultura, politica e di temi sociali.
A inaugurare la serie di incontri è Mauro Fava, assessore del Comune di Cuorgnè e consigliere della Città Metropolitana. Proprio in questa veste presenterà funzioni e competenze dell’ente guidato dal sindaco di Torino, Chiara Appendino.
“Abbiamo pensato a questi appuntamenti come ad un qualcosa di più che una chiacchierata, di diverso da una scuola politica e sicuramente non un corso – spiega Alessandro Giglio Vigna, vice-segretario nazionale della Lega Nord Piemont -. Il caffè offerto ai partecipanti ci sarà veramente e poi, chissà, magari saranno i giovani padani ad insegnare qualcosa ai più grandi e, perché no, agli esperti”.
“Siamo molto orgogliosi di come stia crescendo il nostro movimento giovanile in città e in tutto l’Eporediese – continua Fabio Cordera, segretario della Lega Nord di Ivrea-. Ci siamo chiesti cosa potevamo fare per aiutarli e da qui è nata l’idea di far incontrare i nostri giovani con una serie di esperti dei vari settori. Per imparare qualcosa, per discutere e dibattere su temi di grande interesse”.
Gli incontri sono comunque aperti al pubblico. “Ovviamente il progetto è nato pensando al movimento giovanile – prosegue Giuliano Balzola, segretario della circoscrizione di Ivrea del Carroccio -. ma è aperto a tutti i cittadini, ai simpatizzanti e anche ai militanti di ogni età che abbiano voglia di incontrare e parlare con i nostri esperti”.
“Non si finisce mai di imparare” conclude il coordinatore provinciale dei Giovani padani, il 17enne Andrea Cantoni “E noi riteniamo tanto importante la partecipazione quanto la formazione. Fare politica come la facciamo noi, significa anche crescere come cittadini. E siamo convinti che questa serie di appuntamenti possa rappresentare una bella esperienza per tutti”.
Dov'è successo?
03/04/2025
Cronaca
Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti
Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti Escalation di […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi”
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi” L’assessore regionale […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati Le Comunità Energetiche Rinnovabili […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale Ieri, mercoledì 26 marzo […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, venerdì 4 aprile, torna l’instabilità: cieli nuvolosi con solati piovaschi
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 4 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...03/04/2025
Eventi
Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie
Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie Nel quadro delle iniziative per […]
leggi tutto...