
Torna a colpire la banda dei bancomat che fanno esplodere quello dell’Unicredit a Cuorgnè

Torna a colpire la banda dei bancomat che fanno esplodere quello dell’Unicredit a Cuorgnè
Un nuovo episodio di furto con l’uso di esplosivo ha interessato il Canavese nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2023. Il bersaglio è stato il bancomat della Unicredit di Valperga, in via Martiri della Libertà, ormai dismesso da anni e utilizzato solo come distributore automatico.
Intorno alle 3.30 del mattino, un gruppo di malviventi ha fatto detonare una carica esplosiva che ha distrutto lo sportello e consentito loro di impossessarsi del denaro contante. La deflagrazione ha allarmato i residenti della palazzina adiacente, ma non ha causato danni strutturali.
I carabinieri della stazione di Cuorgnè sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini. Si sospetta che si tratti della stessa banda che due giorni fa ha messo a segno un colpo simile a San Mauro, utilizzando la stessa modalità operativa.
I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e stanno procedendo all’analisi dei filmati per cercare di identificare gli autori del furto. Non è ancora noto l’ammontare del bottino, ma si stima che possa essere di diverse migliaia di euro.