08/01/2021
Cronaca
Torino-Ceres: i treni Gtt sono in ritardo e i bus partono senza attendere i pendolari. È polemica
I lavori dei quali è oggetto il “nodo” ferroviario di Torino stanno creando notevoli disagi ai pendolari che percorrono quotidianamente la tratta Torino-Ceres. I convogli, in questi giorni, sono costretti a terminare la loro corsa a Borgaro mentre la prosecuzione del servizio di trasporto è affidata agli autobus sostitutivi. A lamentare i gravi problemi causati dal disservizio è l’associazione “Vivi Caselle” che ha scritto una lettera inviata al Prefetto di Torino, al presidente dell’Authority Trasporti, al direttore della Mobilità Regionale, al comandante della stazione dei carabinieri di Caselle e al comandante della Polizia municipale. Nella missiva si denunciano ” i “gravi disservizi che offre immancabilmente la Gtt nella tratta ferroviaria Ceres Torino in questo caso alla fermata di capolinea di Borgaro Torinese”.
Scrivono i membri dell’Associazione: “Già nei giorni scorsi a Borgaro Torinese era successo che i treni in particolare quello nel primo mattino (7,55) arrivati in ritardo l’autista del pullman non ricevendo nessun ordine dai suoi “superiori “invece che aspettare il treno se né e andato lo stesso senza passeggeri e gli utenti ‘incazzati’ hanno dovuto aspettare fino alle 8.35 per la partenza del pullman per andare al proprio posto di lavoro.
Stamattina (giovedì 7 gennaio) stessa scena sempre alla 7,55 a Borgaro una volta arrivati e scesi dal treno per prendere il pullman già pieno di utenti perché sembra a detta dei passeggeri il treno precedente risultava in ritardo e l’autista del pullman non ricevendo nessun ordine contrario dai suoi superiori non ha aspettato e se n’è andato tranquillamente senza passeggeri.
Gli utenti ancora una volta arrabbiati hanno avuto scambi molto ‘vivaci’ con i dipendenti della Gtt creando di fatto assembramenti e se questo è l’antipasto delle riaperture a breve delle scuole ci saranno grossi problemi anche di ordine pubblico visto la gran massa di persone che si muoveranno in quegli orari con pochi pullman ha disposizione per l’utenza, visto la totale disorganizzazione da parte di chi dovrebbe fornire un servizio degno di questo nome”.
“Gravi i disservizi verificatisi negli ultimi giorni sulla linea Torino-Ceres, in particolar modo al capolinea di Borgaro. Treni in ritardo e, quindi, coincidenze che saltano e pullman che partono in direzione Torino senza passeggeri creano agli utenti disagi enormi. Chiederò all’assessore ai trasporti quali azioni intenderà intraprendere per garantire ai pendolari un servizio affidabile”.
Così Andrea Cerutti, vicepresidente del gruppo Lega in consiglio regionale, anticipa il question time che porterà in aula nel corso della prossima seduta. “Non possiamo non essere preoccupati – conclude Cerutti – per un sistema che già così sembra non reggere e che, senza un intervento, rischia di tracollare con la riapertura delle scuole superiori prevista per il prossimo 18 gennaio”.
22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Economia
Caluso, il territorio punta sul commercio: nasce l’associazione commercianti aderenti all’Ascom
Un nuovo capitolo si apre per il commercio di Caluso con la costituzione dell’Associazione Commercianti di […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...