
Torino, busta con la scritta Antrace destinata al presidente Cirio. Paura negli uffici regionali

Una busta sospetta recante ascritta “Antrace” e contenente un certo quantitativo di polvere bianca è stata consegnata alle 11,00 di questa mattina, venerdì 15 maggio, negli uffici del Palazzo Regionale. La busta era destinata al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Il personale della segreteria l’ha trattenuta e immediatamente avvisato i carabinieri, il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco (intervenuti con il Nucleo Nbcr). Tutta l’attività dello storico edificio situato in piazza Castello è stata bloccata. Quando la busta è stata consegnata in segreteria il presidente Alberto Cirio era impegnato in una videoconferenza con il premier Giuseppe Conte per esaminare le date delle riaperture degli esercizi commerciali e delle unità produttive insieme agli altri governatori del Paese.
Solidarietà al presidente Cirio viene espressa in una nota dal Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni: “Un gesto compiuto da vigliacchi che condanniamo con fermezza e sul quale mi auguro che le indagini delle forze dell’ordine siano veloci e risolutive – dichiarato in una nota -. In questo particolare e delicato momento in cui l’amministrazione piemontese sta lavorando senza sosta all’emergenza Covid-19, il tentativo di intimidazione e destabilizzazione di un’istituzione qual è l’Ente regionale, è ancor più grave e censurabile. Esprimo la mia personale solidarietà e quella di tutto il Gruppo Lega al governatore Cirio e allo staff della sua segreteria che ha aperto e bloccato la busta. Andiamo avanti senza timori o remore: gesti di questo tipo oltre a non fermarci, servono a dare ancora più forza al nostro lavoro”.
“Ho appreso di una busta con la dicitura ‘Antrace’ recapitata al Presidente Alberto Cirio – dichiara la sindaca di Torino Chiara Appendino -. Una forma di intimidazione inaccettabile che non può trovare nessun tipo di spazio. La mia solidarietà al Presidente Cirio”.