
Tentata truffa con banconote false a Cuorgnè: commercianti in allerta. Indagano i carabinieri

Tentata truffa con banconote false a Cuorgnè: commercianti in allerta. Indagano i carabinieri
Mattinata movimentata a Cuorgnè, dove una donna ha tentato di pagare con una banconota falsa da 50 euro in uno storico bar del centro. L’episodio è avvenuto giovedì 20 febbraio 2025, durante il mercato settimanale, approfittando del via vai di persone per mettere in atto il raggiro.
Secondo quanto ricostruito, la donna ha cercato di distrarre il barista al momento del pagamento, sperando di far passare inosservata la banconota contraffatta. Il tentativo, però, è fallito grazie alla prontezza dell’esercente, che si è accorto dell’inganno e ha respinto il pagamento.
L’episodio è stato segnalato direttamente dall’Amministrazione comunale con un messaggio sui social per mettere in guardia cittadini e commercianti: «Attenzione! Si segnala la presenza al mercato di una signora, non italiana, di bella presenza, capelli lunghi legati, zaino blu scuro, che cerca di pagare con 50 euro falsi. Già avvisati vigili e carabinieri».
Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri di Cuorgnè, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare la responsabile e verificare se abbia tentato il raggiro in altri esercizi commerciali. Nel frattempo, l’invito alle attività del territorio è quello di prestare la massima attenzione e segnalare eventuali episodi sospetti alle forze dell’ordine.