
Tentata rapina all’ufficio postale di Argentera: l’impiegata reagisce e i rapinatori fuggono a mani vuote
Tentata rapina all’ufficio postale di Argentera: l’impiegata reagisce e i rapinatori fuggono a mani vuote
Nella mattinata di ieri, mercoledì 15 gennaio, due uomini con il volto scoperto, armati di pistola, hanno tentato di rapinare l’ufficio postale nella frazione Argentera di Rivarolo Canavese, nel Torinese. L’episodio ha avuto luogo mentre l’impiegata stava aprendo l’ufficio per iniziare il turno del mattino.
Il tentativo di rapina
La pronta reazione dell’impiegata, che ha attirato l’attenzione di alcuni residenti nei pressi dell’edificio, ha costretto i due rapinatori a rinunciare al colpo e a fuggire. Nessuno è rimasto ferito nell’accaduto, ma l’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra gli abitanti della frazione.
Lo stesso ufficio postale era stato già rapinato a febbraio dello scorso anno, sottolineando come questa struttura rappresenti un obiettivo ricorrente per i malviventi.
Intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Rivarolo, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. L’accaduto ha riacceso il dibattito sulla necessità di potenziare i sistemi di sicurezza negli uffici postali situati in aree periferiche, spesso considerati bersagli facili dai malviventi.