
Tentano una “spaccata” all’ingresso del bar a San Maurizio Canavese, ma fuggono a mani vuote

Tentano una “spaccata” all’ingresso del bar a San Maurizio Canavese, ma fuggono a mani vuote
Un tentativo di furto finito male, quello avvenuto nei giorni scorsi al Bar 2000 di via Matteotti, nel cuore della notte, quando una banda di malviventi ha cercato di forzare l’ingresso del locale con un’auto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i ladri hanno provato a sfondare la saracinesca utilizzando un’Alfa 147, cercando di mettere a segno una classica “spaccata”. Tuttavia, qualcosa non è andato come previsto. Il violento impatto ha danneggiato la serranda, ma non è riuscito a garantirne l’apertura, anzi, ha causato il suo crollo.
A quel punto, i malviventi sono rimasti intrappolati all’interno del bar, dove sono stati poi liberati da alcuni complici, i quali hanno devastato la vetrata del locale per permettere loro di fuggire. Nonostante il tentativo di forzare l’ingresso, i ladri non sono riusciti a portare a termine il colpo e sono fuggiti a mani vuote, lasciandosi dietro ingenti danni all’esercizio commerciale.
Le indagini, condotte dai carabinieri delle stazioni di Ciriè e Venaria, sono in corso. Gli inquirenti hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi importanti per risalire all’identità dei responsabili. Il caso è ancora aperto, ma le forze dell’ordine sembrano concentrarsi su un eventuale coinvolgimento di più persone nella rapina fallita.