
Tensione in Pediatria a Ivrea: un padre inveisce contro il personale dopo le dimissioni della figlia
Attimi di tensione nella mattinata di oggi, martedì 2 agosto, nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Ivrea dove un giovane papà avrebbe aggredito il personale sanitario e danneggiato una porta a vetri con un pugno, al termine di un acceso alterco. L’episodio, che è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, avrebbe avuto luogo poco prima delle sette del mattino.
Pare che il padre di una bambina dimessa dal reparto abbia iniziato a discutere animatamente con il personale sanitario: un diverbio culminato con spintoni e, sembra, con parole grosse all’indirizzo del medico di turno. La vicenda è ancora tutta da chiarire. Giuseppe Summa, segretario provinciale del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche sta cercando di chiarire l’accaduto in ogni suo aspetto.
“Se così è andata, sarebbe l’ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale sanitario” afferma e sottolinea come l’accaduto andrà verificato in ogni suo aspetto. In ogni caso torna alla ribalta il problema della sicurezza negli ospedali, un problema annoso e mai risolto. Il funzionario sindacale chiede che chi è deputato a vigilare sulla sicurezza degli operatori e dei pazienti, in particolar modo nelle ore notturne, che sia la Regione o l’azienda sanitaria, provveda al più presto.