
Tamponamento in tangenziale tra Borgaro e Venaria: traffico in tilt, chilometri di coda fino alla Falchera

Tamponamento in tangenziale tra Borgaro e Venaria: traffico in tilt, chilometri di coda fino alla Falchera
Mattinata complicata per gli automobilisti sulla tangenziale nord di Torino, in direzione sud Savona-Piacenza, dove un incidente ha causato forti rallentamenti e lunghe code fino alla barriera della Falchera. Il sinistro si è verificato oggi, lunedì 19 maggio 2025, tra gli svincoli di Borgaro Torinese e Venaria Reale, e ha coinvolto un’auto e un furgoncino Fiat Doblò.
Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma l’impatto ha richiesto l’intervento della polizia stradale di Torino-Settimo e degli ausiliari della viabilità Itp, che hanno proceduto alla chiusura della corsia di sorpasso per consentire le operazioni di messa in sicurezza e sgombero dei mezzi coinvolti.
Le ripercussioni sul traffico sono state immediate e significative, con incolonnamenti che hanno rapidamente raggiunto diversi chilometri. La situazione è progressivamente tornata alla normalità nel corso della mattinata, ma non senza disagi per i pendolari.