07/06/2021

Sport

Successo senza precedenti, nonostante il Covid, per l’ottava edizione del “Busano Motor Show”

CONDIVIDI

Un successo? Ancora di più se possibile. L’ottava edizione del “Busano Motor Show”, la manifestazione motoristica non competitiva più famosa del Canavese, si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 6 giugno con un bilancio decisamente positivo. L’evento, promosso e organizzato dal Team Fast Drivers guidato dall’inossidabile presidente Francesco Diaco, non soltanto ha registrato il sold-out dieci giorni prima della manifestazione sportiva ha attirato, nel rigido rispetto delle norme anti Covid una entusiasta folla di partecipanti.

Bilancio più che positivo, dunque, che segna la tanto agognata ripresa delle attività associative ed economiche dell’Alto Canavese. L’evento sportivo, patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Busano è stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 5 giugno alla presenza dei consiglieri regionali Mauro Fava e Claudio Leone, del presidente del Consiglio regionale piemontese Stefano Allasia e della parlamentare Francesca Bonomo.

Assente il sindaco di Busano Giambattistino Chiono, ancora ricoverato in ospedale a causa del Covid, ma in via di guarigione, che si è collegato telefonicamente per trasmettere il suo saluto ai partecipanti e l’augurio di un vivo successo. Il Team Fast Drivers ha fatto, come di consueto, le cose per bene. A partire dal tracciato realizzato in via Einaudi nella zona industriale di Busano, alla cura di ogni dettaglio per agevolare la partecipazione dei piloti e ad un impegno straordinario per fare in modo che non si verificasse nessun intoppo.

“Rivolgo un grande e sentito ringraziamento ai miei validissimi collaboratori che hanno dato il massimo per la riuscita della manifestazione – commenta il presidente Francesco Diaco -, ai carabinieri della stazione di Rivara al comando del maresciallo Giovanni Conte che hanno garantito l’ordine pubblico e ci hanno supportato in ogni momento, ai membri della Protezione Civile di Busano, ai 66 piloti che hanno presto parte alla manifestazione e al calorosissimo pubblico che ci ha gratificati con una presenza inaspettata”.

L’ottava edizione del “Busano Motor Show” è stata inaugurata dall’esibizione di Loris Rosati a bordo della sua tre ruote “Saetta” che ha suscitato nel folto pubblico presente risate e strappato calorosi applausi. Ecco. Questo è il segreto del “Busano Motor Show”: saper coniugare, anno dopo anno, divertimento, spettacolo e qualità. È da sottolineare tra l’altro la ricaduta economica sul territorio che ha consentito ad albergatori e ristoratori di riprendere a pieno ritmo il proprio lavoro. E il bilancio più che positivo di questa odierna edizione ha dimostrato nei fatti che l’obiettivo è stato raggiunto nel migliore dei modi. E adesso si pensa già al prossimo, imperdibile. appuntamento.

 

01/06/2023 

Sanità

Viù: al via il progetto socioassistenziale “Accorciamo le distanze” per potenziare i servizi montani

Viù: al via il progetto socioassistenziale “Accorciamo le distanze” per potenziare i servizi montani È stato […]

leggi tutto...

01/06/2023 

Cronaca

Chivasso: l’imprenditore trovato morto nel bagaglio dell’auto non è stato ucciso. Lo conferma l’autopsia

L’imprenditore chivassese Marco Conforti non è stato ucciso: lo ha confermato l’autopsia effettuata dal medico legale […]

leggi tutto...

01/06/2023 

Cronaca

Volpiano: un nuovo defibrillatore, donato dalla Fondazione “Specchio dei tempi” sotto i portici del municipio

Lunedì 29 maggio è stato inaugurato il defibrillatore donato al Comune di Volpiano dalla “Fondazione La […]

leggi tutto...

01/06/2023 

Cronaca

Non autosufficienza: Valle (Pd): “Rsa Aperta: si facilitino le modalità di scelta per le famiglie”

Non autosufficienza: Valle (Pd): “Rsa Aperta: si facilitino le modalità di scelta per le famiglie” “La […]

leggi tutto...

01/06/2023 

Cronaca

Sì al Project Financing degli impianti idroelettrici con concessioni scadute sul torrente Orco e sul Po

Sì al Project Financing degli impianti idroelettrici con concessioni scadute sul torrente Orco e sul Po […]

leggi tutto...

01/06/2023 

Cronaca

Previsioni del tempo: domani, venerdì 2 giugno, giornata soleggiata. Temporali nelle valli montane

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 2 giugno, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy