07/06/2021

Sport

Successo senza precedenti, nonostante il Covid, per l’ottava edizione del “Busano Motor Show”

CONDIVIDI

Un successo? Ancora di più se possibile. L’ottava edizione del “Busano Motor Show”, la manifestazione motoristica non competitiva più famosa del Canavese, si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 6 giugno con un bilancio decisamente positivo. L’evento, promosso e organizzato dal Team Fast Drivers guidato dall’inossidabile presidente Francesco Diaco, non soltanto ha registrato il sold-out dieci giorni prima della manifestazione sportiva ha attirato, nel rigido rispetto delle norme anti Covid una entusiasta folla di partecipanti.

Bilancio più che positivo, dunque, che segna la tanto agognata ripresa delle attività associative ed economiche dell’Alto Canavese. L’evento sportivo, patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Busano è stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 5 giugno alla presenza dei consiglieri regionali Mauro Fava e Claudio Leone, del presidente del Consiglio regionale piemontese Stefano Allasia e della parlamentare Francesca Bonomo.

Assente il sindaco di Busano Giambattistino Chiono, ancora ricoverato in ospedale a causa del Covid, ma in via di guarigione, che si è collegato telefonicamente per trasmettere il suo saluto ai partecipanti e l’augurio di un vivo successo. Il Team Fast Drivers ha fatto, come di consueto, le cose per bene. A partire dal tracciato realizzato in via Einaudi nella zona industriale di Busano, alla cura di ogni dettaglio per agevolare la partecipazione dei piloti e ad un impegno straordinario per fare in modo che non si verificasse nessun intoppo.

“Rivolgo un grande e sentito ringraziamento ai miei validissimi collaboratori che hanno dato il massimo per la riuscita della manifestazione – commenta il presidente Francesco Diaco -, ai carabinieri della stazione di Rivara al comando del maresciallo Giovanni Conte che hanno garantito l’ordine pubblico e ci hanno supportato in ogni momento, ai membri della Protezione Civile di Busano, ai 66 piloti che hanno presto parte alla manifestazione e al calorosissimo pubblico che ci ha gratificati con una presenza inaspettata”.

L’ottava edizione del “Busano Motor Show” è stata inaugurata dall’esibizione di Loris Rosati a bordo della sua tre ruote “Saetta” che ha suscitato nel folto pubblico presente risate e strappato calorosi applausi. Ecco. Questo è il segreto del “Busano Motor Show”: saper coniugare, anno dopo anno, divertimento, spettacolo e qualità. È da sottolineare tra l’altro la ricaduta economica sul territorio che ha consentito ad albergatori e ristoratori di riprendere a pieno ritmo il proprio lavoro. E il bilancio più che positivo di questa odierna edizione ha dimostrato nei fatti che l’obiettivo è stato raggiunto nel migliore dei modi. E adesso si pensa già al prossimo, imperdibile. appuntamento.

 

05/10/2022 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea: i lupi sbranano un capriolo alle porte del paese. Il sindaco lancia l’allarme

Sempre più frequentemente i lupi si spingono fino alle porte dei centri abitati canavesani. Gli avvistamenti […]

leggi tutto...

05/10/2022 

Sport

Ivrea: ai Campionati mondiali di nuoto per salvamento di Riccione, trionfa la “Nuotatori Canavesani”

Si sono svolti dal 21 settembre al 2 ottobre a Riccione i campionati del mondo di […]

leggi tutto...

05/10/2022 

Sport

Chivasso: “Trail delle colline”, un evento sportivo dedicato alla solidarietà e all’inclusione dei disabili

Se anno dopo anno il “Trail delle Colline”, che avrà luogo domenica 9 ottobre, richiama sempre […]

leggi tutto...

05/10/2022 

Cronaca

Piverone: una rotatoria fra la provinciale 228 e la 56. Il Comune chiede fondi alla Città Metropolitana

Sono ripresi lunedì 3 ottobre gli incontri che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo […]

leggi tutto...

05/10/2022 

Cronaca

Valchiusa: grave incidente in montagna. 72enne cade in un alpeggio e batte la testa. E’ grave in ospedale

Si sono protratte per tutta la notte le operazioni di soccorso mirate a salvare un uomo […]

leggi tutto...

05/10/2022 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 6 ottobre, giornata all’insegna del tempo sereno

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 6 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy