07/06/2021

Sport

Successo senza precedenti, nonostante il Covid, per l’ottava edizione del “Busano Motor Show”

CONDIVIDI

Un successo? Ancora di più se possibile. L’ottava edizione del “Busano Motor Show”, la manifestazione motoristica non competitiva più famosa del Canavese, si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 6 giugno con un bilancio decisamente positivo. L’evento, promosso e organizzato dal Team Fast Drivers guidato dall’inossidabile presidente Francesco Diaco, non soltanto ha registrato il sold-out dieci giorni prima della manifestazione sportiva ha attirato, nel rigido rispetto delle norme anti Covid una entusiasta folla di partecipanti.

Bilancio più che positivo, dunque, che segna la tanto agognata ripresa delle attività associative ed economiche dell’Alto Canavese. L’evento sportivo, patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Busano è stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 5 giugno alla presenza dei consiglieri regionali Mauro Fava e Claudio Leone, del presidente del Consiglio regionale piemontese Stefano Allasia e della parlamentare Francesca Bonomo.

Assente il sindaco di Busano Giambattistino Chiono, ancora ricoverato in ospedale a causa del Covid, ma in via di guarigione, che si è collegato telefonicamente per trasmettere il suo saluto ai partecipanti e l’augurio di un vivo successo. Il Team Fast Drivers ha fatto, come di consueto, le cose per bene. A partire dal tracciato realizzato in via Einaudi nella zona industriale di Busano, alla cura di ogni dettaglio per agevolare la partecipazione dei piloti e ad un impegno straordinario per fare in modo che non si verificasse nessun intoppo.

“Rivolgo un grande e sentito ringraziamento ai miei validissimi collaboratori che hanno dato il massimo per la riuscita della manifestazione – commenta il presidente Francesco Diaco -, ai carabinieri della stazione di Rivara al comando del maresciallo Giovanni Conte che hanno garantito l’ordine pubblico e ci hanno supportato in ogni momento, ai membri della Protezione Civile di Busano, ai 66 piloti che hanno presto parte alla manifestazione e al calorosissimo pubblico che ci ha gratificati con una presenza inaspettata”.

L’ottava edizione del “Busano Motor Show” è stata inaugurata dall’esibizione di Loris Rosati a bordo della sua tre ruote “Saetta” che ha suscitato nel folto pubblico presente risate e strappato calorosi applausi. Ecco. Questo è il segreto del “Busano Motor Show”: saper coniugare, anno dopo anno, divertimento, spettacolo e qualità. È da sottolineare tra l’altro la ricaduta economica sul territorio che ha consentito ad albergatori e ristoratori di riprendere a pieno ritmo il proprio lavoro. E il bilancio più che positivo di questa odierna edizione ha dimostrato nei fatti che l’obiettivo è stato raggiunto nel migliore dei modi. E adesso si pensa già al prossimo, imperdibile. appuntamento.

 

14/06/2021 

Sport

Volpiano, inaugurati i nuovi campi da calcio in erba sintetica. Il sindaco: “Investiamo nello Sport”

Il nuovo campo in erba sintetica “Bertolotti”, a Volpiano, è stato inaugurato domenica 13 giugno prima […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: oggi 87 nuovi casi positivi e nessun decesso. Sono 148 i pazienti guariti rispetto a ieri

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 18,00 di oggi, lunedì 14 giugno, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Cronaca

Incidente mortale sulla “Pedemontana” a Samone. Esce di strada con il furgone e muore

Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 giugno, intorno alle 15,00 sulla strada statale […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Cronaca

L’Inner Wheel Cuorgnè e Canavese dona “L’albero dell’amicizia” al Comune di Rivarolo Canavese

In occasione di una importante valenza istituzionale quale il 25° anniversario del Consiglio Nazionale, l’Inner Wheel […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Economia

Italvolt a Scarmagno. In gioco ci sono 4mila posti di lavoro. Confindustria si appella al Governo

Nelle ultime settimane il Governo italiano sta spingendo sull’acceleratore del comparto batterie, oggi ormai considerato indispensabile […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Cronaca

San Benigno: incidente stradale nella notte. Auto finisce fuori strada. Tre ragazzi feriti in ospedale

Tre feriti e un’auto semidistrutta: è il drammatico bilancio di un incidente stradale che ha avuto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy