24/09/2022

Sport

Successo per La Rivarolese e il Valperga nella ripresa del Campionato di calcio a 11 Uisp Ivrea-Canavese

CONDIVIDI

È ripartito con il “botto” il campionato di calcio a 11 “Veterani” organizzata e gestita dal Comitato territoriale Uisp Ivrea e Canavese. La prima giornata (che è riservato colpi di scena e belle giocate), è stata caratterizzata da un combattutissimo confronto tra il Castellamonte e l’Asd Valperga 17 che è terminato con il risultato di 2 a 3. La tenacia di Dario Defilippi e Mauro Boggio non è bastata per assicurare la vittoria alla squadra di casa che subito gli attacchi continui Michel Bosio, Domenico Furfaro e Francesco Leone0. dell’Asd Valperga 17.

Pareggio pieno, invece per lo Junior Torrazza e Pro loco Baldissero: a segnare per lo Junior Torrazza sono stati Antonio Ferrone e per la Proloco Baldissero Alessio Gianassi.
Bella prestazione invece per l’Experimenta 95 veterani Asd che si è battuta contro l’Ads Oratorio Leinì con il risultato finale di 3 reti a 0. Incontenibili i marcatori Massimiliano Di Fede, Ionel Ghisteanu e Federico Trabucco dell’Experimenta che hanno letteralmente “asfaltato” gli avversari in campo.

Il Forno, che ha giocato in casa, ha disputato una partita contro la SSD Rovarolese 1996 che si è conclusa con il risultato di 1 a 4. Per la squadra rivarolese sono andati in Gol Piero Battista Ferrando, Marco Morlo, Josè Luis Surace e Juan Calos Surace. A segnare l’unico gol del Forno è stato Mario Donadio.
La giornata è stata intensa e ricca di reti: il Team Careca ha battuto 3-1 il Vi.pa. Illuminazione Les Asd: a portare alla vittoriail Team Careca Olgert Telo (autore di una doppietta spettacolare) e Salvatore Dominiello. A segnare il goal della bandiera è stato per il Vi.Pa. Illuminazione Led Asd Enzo Orecchia.

E ancora: lo Speciale Canottieri surclassa il Piverone per 2 a 1. A segnare le reti decisive per lo Speciale Canottieri Veterani sono stati Pasquale Di Nuzzo e Gabriele Pison. Per il Piverone ad andare in rete Marco Cagnasso. Pareggio 2-2 anche l’Usd Foglizzese e Verolengo: Michele Bafunno e Luca Vitale hanno “galoppato” per novanta minuti regalando la vittoria alla squadra di casa mentre l’Asd Verolengo ha dovuto accontentarsi delle reti segnate con ostinato vigore da Claudio Farina e Luca Russo.

Le squadre dei Veterani scenderanno nuovamente in campo lunedì 26 settembre alle 21,00. A fronteggiarsi saranno le seguenti formazioni calcistiche: S.s.d. Rivarolese 1906 – Team Careca; Asd Valperga 17-Forno; Vi.pa. Illuminazione led a.s.d. – Experimenta 95 veterani a.s.d.; Pro loco Baldissero – SA Castellamonte A.s.d. veterani; Usd Piverone veterani Asd – Oratorio Leinì; Asd Verolengo – Junior Torrazza veterani e Usd Foglizzese – Speciale Canottieri veterani.

 

27/11/2022 

Cultura

“Libri per tutti” a Chivasso: la biblioteca lancia un progetto per la Comunicazione Aumentativa Alternativa

Nell’ambito del progetto “Libri per tutti”, la biblioteca civica “Movimente” di Chivasso propone un incontro di […]

leggi tutto...

27/11/2022 

Eventi

Ivrea: dibattito con l’ex ministro Paola Severino sulla nuova Pubblica Amministrazione

Importante appuntamento nel pomeriggio di ieri, sabato 26 novembre, presso i locali dell’Agenzia per lo Sviluppo […]

leggi tutto...

27/11/2022 

Cronaca

Incidente a Volpiano: donna di 34 anni muore in scontro in corso Europa. Due feriti in ospedale

Drammatico incidente stradale alle porte di Volpiano. Il bilancio dello scontro fatale tra una Citroen Ds3 […]

leggi tutto...

27/11/2022 

Cronaca

E’ morto a 78 anni Don Renato Vitali. La Comunità di Busano piange il suo amato parroco

E’ deceduto venerdì 25 novembre all’età di 78 anni, don Renato Vitali, ex parroco di Busano. […]

leggi tutto...

26/11/2022 

Cronaca

Covid-19: “Il Piemonte vi dice grazie”. Premiati a Leinì i volontari di coordinamenti piemontesi

Il Palazzetto dello Sport di Leinì ha ospitato nella mattinata di oggi, sabato 26 novembre, “Il […]

leggi tutto...

26/11/2022 

Cronaca

Venaria piange la scomparsa della “Miss” che amava i gatti. Il sindaco Giulivi: “Mancherà a tutti noi”

In tanti, tantissimi a Venaria Reale, hanno tributato l’estremo saluto a Lella Maldera, 92 anni, deceduta […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy