
Che successo il Gran Carnevalone di Chivasso! Tolera e Abbà sfilano in un tripudio di coriandoli

Un vero tripudio di carri, gruppi mascherati, sotto una pioggia di stelle filanti e coriandoli: la 65° edizione del Gran Carnevalone di Chivasso, che ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, domenica 10 marzo si è rivelato, come è stato ampiamente previsto un altro grande successo. In decine di migliaia hanno preso parte alla più grande e ricca manifestazione carnevalesca allegorica del territorio. E per alcune ore, la manifestazione ha avuto il potere di far dimenticare, affanni, problemi e preoccupazioni quotidiane.
La macchina organizzativa messa a punto dal presidente della Pro Loco Chivasso “L’Agricola” Davide Chiolerio, in collaborazione con il Comune di Chivasso e la Regione Piemonte ha funzionato alla perfezione nonostante le restrizioni causate dall’applicazione della circolare Gabrielli sulla sicurezza nelle manifestazioni pubbliche.
Ad accompagnare la Bela Tolera Giovanna Bonfante, l’Abbà Edoardo Gallina, la giovanissima Corte, oltre alla Filarmonica Città di Chivasso che ha intonato la canzone della reginetta cittadina “Cimpa Tolera”, sono stati tanti carri allegorici (oltre una cinquantina), gruppi di majorettes e maschere provenienti dal Canavese, dalla Lombardia, dalla Liguria, da Cento (Ferrara), da Viareggio e dai comuni limitrofi come Brandizzo, Rondissone, Livorno Ferraris, Pecetto, Santhià, Moncrivello.
Ammiratissimi anche i mastodontici carri allegorici giunti appositamente dai famosi Carnevali di Cento e Viareggio. Sarà un’edizione, quella odierna, che i regnanti chivassesi e le migliaia di visitatori non dimenticheranno facilmente. L’appuntamento è fissato per il prossimo anno con un’altra mirabolante avventura in compagnia del Gran Carnevalone di Chivasso.