05/09/2023

Sport

Successo dei “Campionati Italiani Esche Artificiali Catch & Release” nel torrente Orco a Noasca

CONDIVIDI

Successo dei “Campionati Italiani Esche Artificiali Catch & Release” nel torrente Orco a Noasca

Nei giorni del 2 e 3 settembre, le acque del suggestivo torrente Orco nel territorio di Noasca sono state teatro dei Campionati Italiani Esche Artificiali Catch & Release per le categorie under 14, under 18 ed under 23. L’evento ha riunito giovani appassionati di pesca sportiva provenienti da ogni angolo d’Italia, nelle vicinanze del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Le due giornate di gara sono state caratterizzate da una competizione accesa, in cui i giovani partecipanti hanno dimostrato una notevole sportività e rispetto sia per le regole comportamentali che per il pesce catturato, che è stato prontamente rilasciato in acqua. Il tutto è avvenuto in un ambiente di reciproco rispetto e amichevole rivalità.

Il campo di gara, preparato con cura dalla società organizzatrice “Garistica Rivarolo Tuberiti” nel tratto di Orco presso Jerener nel comune di Noasca, è stato un luogo perfetto per l’evento. L’atmosfera era resa ancora più piacevole dal bel tempo e dalla generosa presenza di trote, che hanno regalato molte emozioni agli appassionati pescatori.

La comunità di Noasca ha accolto calorosamente gli ospiti, dimostrandosi disponibile e accogliente. La cerimonia di premiazione e l’annuncio dei Campioni Italiani di ogni categoria si sono tenuti al Palanoasca, dove i partecipanti hanno ricevuto i loro meritati riconoscimenti.
Nella categoria Under 14, Nicholas Ferrari della società Angler’s Club di Bolzano si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano. Nella categoria Under 18, il titolo è andato a Pietro Zanesco della A.S.D Pescatori La Rocca D’Asolo di Treviso. Per gli Under 23, il bresciano Davide Nedroƫ della società Spinning Club Sampei ha conquistato il titolo di Campione Italiano, indossando con orgoglio la maglia azzurra prima dell’inno nazionale.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti importanti rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui il Vicesindaco di Noasca Bruno Merlo, l’Assessore Fabrizia Musto, il Consigliere Regionale Mauro Fava ed il Presidente Provinciale FIPSAS Giovanni Maffioott.
La cerimonia di premiazione ha offerto non solo premi ufficiali ma anche ceramiche di Castellamonte, realizzate appositamente per l’evento in occasione della 62° Mostra della Ceramica in corso in questi giorni. Questo omaggio è stato reso possibile grazie al contributo del Consigliere delegato della Città Metropolitana di Torino e Sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, e del Consigliere Regionale Mauro Fava.

La Valle Orco, un territorio di straordinaria bellezza naturale, auspica di ospitare ulteriori eventi di questo calibro nel futuro, promuovendo così la pesca sportiva e la sua conservazione.

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti metallici ed evasione fiscale. Indagati numerosi imprenditori

Un’operazione di vasta portata ha portato alla luce un sistema di commercio illecito di rifiuti metallici […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile anche nel fine settimana. Possibili piogge sparse in pianura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 18 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Cronaca

Caselle: nuovi treni per l’aeroporto con il prolungamento del Servizio Ferroviario Metropolitano

Torino e il Canavese si preparano ad accogliere un significativo potenziamento del servizio ferroviario che collegherà […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Eventi

Festival della Reciprocità: Buongiorno Ceramica a Castellamonte; ad Agliè #MiMuovo-Sostenibilità e movimento

Proseguono gli eventi del Festival della Reciprocità 2024, il progetto che vede i Comuni di San […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy