
Studentessa investita mentre va a scuola a Leinì: è ricoverata al San Giovanni Bosco, indagini in corso
Momenti di grande apprensione questa mattina a Leinì, dove una studentessa di 17 anni è stata investita mentre si recava alla fermata dell’autobus per raggiungere la scuola. L’incidente è avvenuto alle 7 in punto lungo via Lombardore, all’altezza dell’incrocio semaforico con via Roveglia, un nodo viario particolarmente trafficato nelle prime ore del mattino.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava probabilmente dirigendosi verso la fermata della linea 46 quando è stata travolta da un Suv Skoda condotto da un sessantenne residente a Castellamonte. L’uomo, accortosi dell’impatto, si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi e allertare il 112.
La ragazza ha riportato diverse fratture agli arti, ma le sue condizioni, pur serie, non risultano al momento tali da destare allarme. È stata stabilizzata dai sanitari della Croce Bianca di Volpiano e successivamente trasferita in codice giallo all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove è stata presa in carico dal personale medico.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Leini, che hanno avviato i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli investigatori stanno valutando con attenzione ogni elemento utile: le condizioni di visibilità al momento dell’investimento, l’eventuale coinvolgimento dell’attraversamento pedonale, la velocità del veicolo e il rispetto della segnaletica. L’automobilista è a disposizione delle autorità per fornire la propria versione dei fatti.
Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per accertare eventuali responsabilità e delineare con precisione la sequenza degli eventi che ha portato all’investimento della giovane. (Immagine di archivio).
fr.se.