
Strambino, Natale con poche luminarie. La sindaca Cambursano: “Aiuteremo le famiglie”

Quello di Strambino sarà un Natale sottotono: poche luminarie per le vie del paese a sottolineare l’Avvento, ma sostegni economici per le famiglie che hanno oggettive difficoltà a pagare le bollette energetiche o la tassa rifiuti. Se una scelta s’ha dare, un amministratori comunale non ha dubbi. Sostenere le famiglie che vivono in difficoltà economiche è, in questo momento la priorità da affrontare nel migliore nei modi. Lo sostiene la sindaca di Strambino Sonia Cambursano che in post, pubblicato sul suo profilo social, spiega le ragioni di una scelta che forse farà discutere, ma che in realtà si rivelerà utile per tanti.
“Decidere di ridurre il numero di luminarie per le strade del centro e sostituirle con dei festoni che non consumano energia è stata una scelta – di valore anche simbolico – ponderata e condivisa preventivamente con i commercianti strambinesi. Sì, anche quelli che ora ironizzano sul mancato gusto o sulla carente finezza intellettiva degli amministratori comunali, sempre che fossero presenti alla riunione convocata dal vicesindaco Gianni Ciochetto per illustrare le possibili alternative a basso impatto.
Mentre stiamo tentando di chiudere il bilancio per il prossimo anno cercando di non gravare sulle famiglie, sono state fatte alcune scelte che vanno nella direzione di risparmiare e ne andiamo fieri. Mi spiace se la scelta fatta non incontra il gusto estetico di alcuni, ma sono convinta che cercare di amministrare bene voglia anche dire assumersi la responsabilità di fare a volte delle scelte impopolari oggi per il benessere della comunità strambinese nel futuro”.