
Strambino: investe un anziano con la bici da corsa. E’ caccia aperta al ciclista “pirata”
E’ ancora caccia aperta al pirata della strada che, lo scorso martedì 8 agosto, sarebbe stato travolto da un ciclista amatoriale: il pensionato Giuseppe Giacolono, 76 anni, residente a Strambino, stava percorrendo via di Mezzo, in frazione Cerone di Strambino, per recarsi a comperare il pane come fa ogni mattina nel negozio alimentari della frazione.
L’anziano stava camminando tranquillamente camminando sul ciglio della strada quando è sopraggiunto il ciclista che lo ha investito con la bicicletta da corsa.
Nell’urto il pensionato è caduto a terra fratturandosi il femore di una gamba. Pare che con lui sia caduto il ciclista che, dopo essersi rialzato, è fuggito lasciando a terra l’investito. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno prestato a Giuseppe Giacolono le prime cure: il personale sanitario della Croce Rossa ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove, a esami ultimati, è stata riscontrata all’anziano la frattura del femore sinistro.
Approfittando della confusione il ciclista, che inossava un completo abbigliamento sportivo da corridore, è risalito in sella e si è dileguato. Il 10 agosto è stata sporta denuncia.
I carabinieri, da allora, sono alla ricerca del ciclista “pirata” che è fuggito senza soccorrere la vittima dell’incidente come, invece, avrebbe dovuto fare.